Il Forum contro le Grandi Opere Inutili e Imposte sarà presente a Tunisi all’interno del FSM 2013 con tre seminari e un’Assemblea di convergenza delle lotte.
Questi gli appuntamenti a Tunisi :
Mercoledì 27 marzo – Sala M212, 13:00-15:30
I Grandi Progetti Inutili Imposti: la linea TAV Casablanca-Tangeri TGV e l’aumento del debito in Marocco.
Giovedì 28 marzo – Sala G108, 13:00-15:30
I Grandi Progetti Inutili Imposti: una riflessione e dei casi esemplari : il Movimento No TAV in Val di Susa, Italia, il Movimento contro l’aeroporto di Notre-Dame-des-Landes, Francia, il Movimento Kein S21, Stoccarda, Germania e altri. Sarà anche presentato il 3° Forum contro le GOII di Stoccarda, Germania 25-29 luglio 2013 http://drittes-europäisches-forum.de/
Venerdì 29 marzo – Sala M214, 13:00-15:30
Costruzione di una rete contro I Grandi Progetti Inutili Imposti: incontro ha l’obiettivo di migliorare e allargare l’attuale rete e preparare l’Assemblea di Convergenza.
Venerdì 29 marzo – Sala e orario ancora da definire
Assemblea di convergenza delle lotte contro le Grandi Opere Inutili Imposte
Negli ultimi anni sono sorti nel mondo movimenti cittadini contro le grandi infrastrutture imposte alle popolazioni che le hanno giudicate inutili. Si cercherà in questo incontro di fare convergere le lotte che sono scaturite.
A cura di ACIPA, ATTAC, CADTM, COBAS, Forum contro le Grandi Opere Inutili Italia e Germania.
*****************************************************************************************************************************************
Il Forum contro le Grandi Opere Inutili Imposte è una piattaforma internazionale di collaborazione e di scambio di informazioni tra movimenti popolari che si oppongono a grandi progetti giudicati inutili e dannosi per i cittadini che sprecano grandi quantità di denaro pubblico e hanno come unico fine la speculazione finanziaria e l’arricchimento delle lobby. Nasce per inizitiva del Movimento No TAV come 1° Forum contro le Grandi Opere Inutili nel 2011 in Valle Susa (Italia), continua nel 2012 con il 2° Forum contro le Grandi Opere Inutili e Imposte a Notre-Dame-des-Landes (Francia) e vedrà il 3° Forum dal 25-29 Luglio 2013 a Stoccarda (Germania).