Archeologi dell’Università di Cheat, Immaginistan, hanno recentemente ritrovato nella Piana di Rivalta due papiri del XXI secolo contenenti la Profezia di Antònias che annuncia la trasformazione di questa località nel nuovo Giardino di Eden.
I due papiri contengono immagini e suoni della profezia che hanno consentito la loro trascrizione nella nostra lingua:
Documentazione sulle basi della profezia di Antònias e più in generale sulla Visione di RFI & Friends sulla crescita delle infrastrutture, un bla bla pericoloso e insopportabile
INGEGNERIA DELLA SOSTENIBILITA’ UNA NUOVA EPOCA DI IDEAZIONE E SVILUPPO DI INFRASTRUTTURE SOSTENIBILI Nicoletta Antonias, esperta di ingegneria ambientale, responsabile Innovazione e Sostenibilità presso la Società ITALFERR del Gruppo FSI, racconta la genesi delle infrastrutture sostenibili come risposta concreta al bisogno di ridefinire il significato profondo dello sviluppo e dei sistemi di misurazione della prosperità per supportare concretamente la transizione globale verso un futuro incentrato con convinzione sulla nuova etica della sostenibilità. Le “infrastrutture sostenibili”, presentate nel testo, rappresentano elementi generativi capaci di abilitare una trasformazione dei territori in chiave di crescita economica, sociale, culturale e turistica attenta al contesto ambientale e paesaggistico di riferimento. Il libro testimonia la possibilità concreta di intervenire per avviare una nuova epoca dello sviluppo infrastrutturale tramite l’adozione di un innovativo modello di ingegneria, promosso dall’autrice, che arricchisce l’approccio ingegneristico più tradizionale e conferisce alle infrastrutture la capacità di autentico volano per la ripartenza del Paese in una prospettiva di lungo periodo in linea con le attuali sfide a livello globale.
Responsabile Innovazione e Sostenibilità – L’ing Antonias è referente societario per l’Innovazione e la Sostenibilità, cura l’individuazione e la diffusione di protocolli di sostenibilità nell’ambito delle attività di progettazione e realizzazione delle infrastrutture. Cura l’applicazione della metodologia per il calcolo dell’impronta climatica e l’applicazione del Protocollo Envision ai progetti infrastrutturali. Ha curato lo sviluppo della Linea Guida operativa per lo Stakeholder Engagement definendo un processo strutturato per il coinvolgimento sistematico della collettività e dei diversi portatori d’interesse durante l’intero ciclo di vita dei progetti. Coordina le attività per la predisposizione di Studi di Sostenibilità dei progetti volti a valorizzare le opportunità di sviluppo sociale ed economico dei territori interessati dalla realizzazione delle opere.
Le infrastrutture rappresentano un tassello chiave per costruire i pilastri di un Paese più moderno, inclusivo e sostenibile La realizzazione di una grande opera infrastrutturale rappresenta, infatti, un’occasione straordinaria di trasformazione per supportare una crescita sostenibile dei luoghi e delle comunità interessate in una prospettiva di lungo periodo. La nuova visione dello sviluppo infrastrutturale sposa la Sostenibilità come driver fondamentale per accompagnare la transizione in atto e affrontare le disuguaglianze sociali e territoriali che affliggono il Paese, in primis il rapporto Nord-Sud, ma anche quello tra centri e periferie e fra città e aree interne e rurali in tutto il territorio. Nicoletta Antonias
Dibattito Pubblico 3 febbraio 2022 – La CIRCONVALLAZIONE FERROVIARIA di TRENTO