Il Coordinamento Vigilanza TAV (Coordination Vigilance LGV) scrive una Lettera Aperta ai candidati alle prossime elezioni legislative in Francia (giugno2012)

Signori, Signore,

siete Candidati(e) alle Elezioni legislative del prossimo giugno 2012, avete l’ambizione di voler ascoltare i cittadini del vostro collegio elettorale e di rappresentarli all’Assemblea Nazionale.

E’ per questo motivo che richiamiamo la vostra attenzione sulle nuove Linee Ferroviarie ad Alta Velocità (TAV), tema caldo che preoccupa fortemente  i cittadini e che negli ultimi anni ha provocato le più forti manifestazioni di opposizione che i nostri territori abbiamo mai visto.

I vostri concittadini non hanno nulla da guadagnare dalla costruzione di una Linea ad Alta Velocità,  dovrebbero invece subire un degrado irreversibile del loro ambiente di vita. In queste condizioni, perché continuare a sostenere ciecamente questi progetti?
In un momento in cui la classe politica si impegna per uno sviluppo sostenibile e a ridurre il disavanzo, come si può sostenere un progetto costoso e distruttivo come quello una Linea ad Alta Velocità?

segue