Caro don Albino,

ti seguiamo da tempo e in particolare in questi giorni da quando hai intrapreso la tua coraggiosa azione di testimonianza e denuncia attraverso uno degli strumenti più importanti della nonviolenza: il digiuno.

La tua forte presa di posizione contro il consumo di territorio e del denaro pubblico divorato dalla filiera delle Grandi Opere Inutili e Imposte rappresenta l’occasione per ringraziarti pubblicamente oltre che per sottolineare la comunanza di idee.

Il Movimento No TAV è impegnato da anni su questo fronte a partire dal quale è stato costruito il Forum contro le Grandi Opere Inutili e Imposte scoprendo attraverso contatti sempre più ampi essere un tema e un problema comune in Europa e nel mondo.

Queste Grandi Opere Inutili e Imposte sono realizzate senza l’ascolto delle popolazioni e attraverso uno schema finanziario che privatizza l’economia e aggrava il debito di tutti i sud del mondo a vantaggio di pochi e a danno delle generazioni future.

Ti siamo vicini perché da anni le nostre strade si incrociano anche su temi comuni come il No alle spese militari, l’impegno quotidiano per la costruzione della vera pace e la difesa dei beni comuni.

Grazie per il tuo spirito di sacrificio che ci auguriamo venga imitato.

PresidioEuropa No Tav

Forum contro le Grandi Opere Inutili e Imposte

_________________________________
Elenco Grandi Opere venete in Project Financing
http://www.beati.org/