Comunicato Stampa
Quando l’OLAF ha di recente aperto un’inchiesta sull’utilizzo dei fondi europei da parte Lyon Turin Ferroviaire e delle inprese legate alla MAFIA; M. HOLLANDE s’appresta a ricevere in pompa magna il rappresentante del governo italiano per una nuova operazione di comunicazione sul Torino-Lione.
Il settimanale POLITIS rivela che la frode e la menzogna sono presenti a tutti i livelli dell’inchiesta pubblica dal 2012 del Torin-Lione. http://www.politis.fr/LGV-Lyon-Turin-le-scandale-prend,30159.html
Commissari inquirenti, servizio di Stato sotto la responsabilità del Prefetto, promotori d’appalti del Torino-Lione-, tutti sapevano che dei commissari inquirenti non avevano il diritto di far parte della commissione d’inquiesta.
Tutti hanno ingannato il pubblico, è oggi uno SCANDALO DI STATO.
La Corte dei Conti ha denunciato la cattiva gestione, HOLLANDE può fermarla.
Primo SCANDALO  : la linea esistente rinnovata non è utilizzata ed è consapevolmente che il governo lascia le merci su strada quando queste possono essere trasportate su rotaia da oggi.
Seondo SCANDALO : la certificazione dei costi del tunnel di base non è  stata fatta e Lyon Turin Ferroviaire con la complicità dello Stato lancia dei lavori definitivi, proibiti dall’accordo franco-italiano.
Terzo SCANDALO : La frode e la menzogna in seno alla stessa commissione d’inchiesta, organizzata e consapevole, le menzogne alla stampa.
Gli oppositori al Torino-Lione esigono innanzi tutto l’utilizzo della linea ferroviaria esistente già rinnovata e ammodernata.
Gli oppositori intraprenderanno delle cause giudiziarie contro tutti coloro che hanno participato a questa Organizzazione della menzogna e della frode.
Gli oppositori, però, sono sottoposti a minacce di procedimenti giudiziari in Francia per aver sventolato una bandiera il 3 gennaio scorso.
Comunicato stampa in francese, lo trovate qui: communiqué20150219 (1)
Noi esigiamo l’arresto del cantiere della FRODE
Contact Coordination des Opposants au projet “Lyon-Turin” :
Daniel IBANEZ 06 07 74 10 17 contact@lyonturin.eu / Jean-Paul RICHARD 06 15 72 57 19 jepari111@gmail.com